itenfrdees

Iscriviti alla Newsletter





Da Rova al Monte Cornagera

Il tracciato inizia lungo la strada a destra della chiesetta in Piazza S. Mauro a Rova, attraversata la parte alta della frazione e percorre i prati soprastanti. Raggiunto il bosco, sale zigzagando lungo la Valle Squadrù, quindi piega a sinistra e sale alla località Cuca; proseguendo a destra , raggiunge la baita Pradelada.
Da qui l'itinerario sale dapprima piuttosto ripido sulla costa del Monte di Ganda poi piega nuovamente a sinistra e, con leggera pendenza, raggiunge l'abitato omonimo.
Continuando verso Nord sulla strada principale si giunge ad un incrocio (località Murùna); da qui seguendo una strada sterrata sempre verso Nord si sale in direzione del Monte Poieto. Al bivio dei sentieri si procede a sinistra e in breve si giunge in vista dei torroni della Cornagera. Si svolta ora a destra e si raggiunge un vallone assai suggestivo denominato Labirinto, lo si percorre brevemente, si gira a sinistra e salendo lungo facili roccette si percorre la cresta chiudendo in breve l'itinerario in vetta alla Cornagera.

Info

  • Durata: Totale h 2.35 : Rova h 0.50 > Stalla Pradelada h 0.55 > Ganda h 0.30 > Labirinto h 0.20 > Cornagera
  • Dislivello: 932 m
  • Sentiero CAI: 521

Download

Calendario CompletoAttività Selvino Aviatico Bergamo

Questo sito utilizza i cookie, navigando nel sito accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra