Iscriviti alla Newsletter

Da Ca De Spì a Monte Alben

Il percorso inizia dalla località Cà de Spì (incrocio con il sentiero n° 523 e fine 522), da dove, seguendo un sentiero pianeggiante che nel primo tratto si dirige verso Ovest, si arriva alla Forca di Aviatico (raggiungibile anche dall'abitato di Aviatico attraverso una strada poderale). Dalla forca di Aviatico inizia la traversata della testata della Val de Grü e della Valle Vertova, dopo un primo tratto in comune con il sentiero n°519 in località Forcellino si devia a destra sotto le pendici del Monte Suchello. Si transita in località La Mandra dove si incrocia il sentiero n°524. Raggiunto il roccolo di Barbata (incrocio con il sentiero n° 519), si passa sul versante brembano e dopo una traversata in ambiente suggestivo e severo si raggiungono gli ampi pascoli della Cascina Foppi. Qui il sentiero si divide in due tronchi: il primo raggiunge la vetta salendo da un avvallamento posto poco dopo il bivio, il secondo sale subito a destra e prosegue lungo la cresta.

Info

• Durata: Totale h 5.00: Cà de Spì h 0.50> Cà Donadoni h 1.20 > Roccolo Barbata h 1.00> Bivio C.na Foppi h 1.50 > M. Alben (via Creste) Totale h 5.25: Bivio C.na Foppi h 2.15> M. Alben (Via Pascoli)
  • Dislivello: 801 m
  • Sentiero CAI: 525

Download

Calendario CompletoAttività Selvino Aviatico Bergamo

Questo sito utilizza i cookie, navigando nel sito accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra