itenfrdees

Iscriviti alla Newsletter

Da Bergamo (Monterosso) a Selvino

Il percorso inizia da via Quintini Alto a Monterosso, quartiere di Bergamo, e porta fino a Selvino. nei pressi di una grande villa si imbocca uno stretto sentiero che porta alla chiesetta  di S. Marco sul Colle della Maresana. Seguendo la strada proveniente da ponte Secco e dalla Costa dei Garatti il percorso prosegue fino a raggiungere la Croce dei Morti e quindi  la Ca' del Làcc, dove incrocia il sentiero n. 532. prosegue poi a sinistra per uno stretto tracciato, che contorna le pendici del Monte Solivo e del Monte  Luvrida e raggiunge la Forcella di Sorrisole. il sentiero prosegue s destra attraversando  il versante Est  del Monte Campanua e raggiungendo il Canto Basso. Da qui prosegue fino a Monte di Nese dove incrocia il sentiero n. 531. Superata  la località Castello si procede a mezza costa con qualche  ripido strappo  fino a Salmezza dove il tracciato si raccorda ai sentieri n. 531 e 534. Quindi per strada asfaltata si raggiunge Selvino.

Info

• Durata: Totale h.4.00 : Monterosso h. 0.40 > Maresana h. 1.10 >Canto Basso h. 0.20< Forcellino h.1.15 > Salmezza h. 0.35 > Selvino
  • Dislivello: 570 m
  • Sentiero CAI: 533

Download

Calendario CompletoAttività Selvino Aviatico Bergamo

Questo sito utilizza i cookie, navigando nel sito accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra