itenfrdees




Da Albino alla S. Madonna della Concezione di Selvino

Dal Santuario della Madonna della Concezione, all'inizio di via Piazzo, s'imbocca a destra, vicino ad una fontana, il sentiero che sale lungo i prati fino al margine del bosco. Qui il sentiero si biforca: uno sale a sinistra lungo il crinale sud, l'altro s'inoltra nel bosco, ma entrambi portano alla località piazza Merudana, m. 732 da dove faticosamente si perviene alla vetta del Monte Cereto (Monte tre Croci), m. 936.

Dalla croce della cima si prosegue lungo la panoramica dorsale verso Selvino. In località Piana della Lòera, m. 944 si devia a destra per il sentiero n. 536 e costeggiando il versante Ovest del Monte Purito, si arriva a Selvino (località Spùsa Costa).

Variante:

A - Poco prima di giungere alla localita Spùsa Costa, si scende a destra per un sentiero segnalato con bolli gialli e rossi e lo si segue per un centinaio di metri in direziono di un traliccio dell'alta tensione. Prima di raggiungerlo, si devia a sinistra per sentiero poco marcato ma segnalato con bolli biancorossi fino a raggiungere la Valle dell'Albina in una ventina di minuti.

Dopo averla attraversata, ci si raccorda alla Mulattiera n. 505 Albino - Selvino.

Info

  • Durata: Totale h. 1.50
  • Dislivello: 542 m
  • Sentiero CAI: 515 - 536

Download

Calendario CompletoAttività Selvino Aviatico Bergamo

Questo sito utilizza i cookie, navigando nel sito accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra