itenfrdees




Da Comenduno al Monte Poieto (Bis)

Dalla Chiesetta di Santa Maria, su strada asfaltata, si giunge a Bondo Petello, si oltrepassa la Chiesetta di San Bernardo si devia a destra e si giunge la localita il Pozzo.

Si prende subito dopo la strada in salita sulla destra che porta alla chiesetta della Madonna del Perello . In piano si raggiunge la località Pisti e dpo aver attraversato la velle Camocco si sale per Mulattiera fino ad Amora.

Il sentiero che porta ad Ama si prende a sinistra subito dopo il Cimitero di Amora purtroppo, dopo poco tempo, non si puo fare altro che proseguire sulla stradaasfaltata recentemente costruita.

Ad Ama si riprende il sentiero che porta in Cantül, e sulla destra del Municipio di Aviatico il sentiero che porta prima alla Cornagera e poi alla cima del Monte Poieto.

Per evitare tutta la strada asfaltata che da Comenduno porta a Bondo Petello si può partire direttamente da Bondo Petello, dalla località Pozzo, nei pressi della Scuola elementare.

Variante:

D- Per evitare tutta la strada bitumata che da Bondo Petello, località Pozzo, sale alla chiesetta omonima, si può partire dal parcheggio nei pressi del Laghetto delle Trote.

Dal parcheggio, nei pressi dell'area di sosta attrezzata, seguire la strada bitumata a destra.

Poco prima della Trattoria, sulla sinistra, si trova il sentiero che sale per Amora: al primo vicino bivio si scende a destra, si attraversa la valle Camocco, si prosegue in piano per poi imboccare a sinistra il sentiero che porta direttamente alla Chiesetta della Madonna di Petello.

Info

  • Durata: Partenza: Comenduno, m 365 Arrivo: Monte Poieto, m 1360 Segnaletica: esistente, segnavia n. 537
  • Dislivello: 996 m
  • Sentiero CAI: 537 Bis

Download

Calendario CompletoAttività Selvino Aviatico Bergamo

Questo sito utilizza i cookie, navigando nel sito accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra