Iscriviti alla Newsletter

01 Nov 2019

Apertura Osservatorio Astronomico

Categorie: scienza
Visite: 574

"Miliardi di stelle scintillano lassù per sigillare ogni notte il nostro desiderio di infinito."Fausto Gianfranceschi
Come ogni primo venerdì del mese vi aspettiamo gratis e senza prenotazione in Osservatorio per ammirare lo spettacolo che il cielo ci regala !

Anche venerdì 1 Novembre saremo in osservatorio dalle 21 alle 24 per offrirvi ( gratis e senza prenotazione) l'opportunità di distogliere la mente dalle fatiche di tutti i giorni "immergendovi", almeno per qualche ora, nelle notti più profonde in cerca delle costellazioni più luminose, alla scoperta di quei punti luccicanti che sin dai tempi più antichi fanno sognare e fantasticare l'uomo.
L'ingresso è libero e GRATUITO e NON serve la prenotazione !!

- Nota informativa per un corretto accesso all’Osservatorio Astronomico:
In caso di maltempo le giornate non saranno recuperate: le proiezioni e le conferenze didattiche saranno effettuate nella prima parte della serata nell’apposita sala conferenze dalla capienza di circa 40 posti a sedere. Gli automezzi vanno parcheggiati nella piazzola antistante alla salita di via Martinelli che dista circa 300 mt dall’Osservatorio. L’accesso in auto fino alla struttura è consentito esclusivamente agli autorizzati e ai portatori di handicap non deambulanti. Ricordiamo che per le visite serali è consigliabile munirsi di torcia elettrica (il sentiero non è illuminato) e di abbigliamento adeguato al luogo di montagna (la struttura è posta a circa 1200 mt di quota).

- Per la prenotazione di una serata in Osservatorio da parte di gruppi numerosi (fino a 40-45 persone)
o per l'organizzazione di conferenze in scuole, circoli culturali, biblioteche, oratori, club privati, Università della Terza Età o altro, si contatti il responsabile della divulgazione Assunta Rota: tel. 327. 2439200

Inizio evento: 01 Nov 2019, 00:00

Fine evento: 30 Nov -0001, 00:00

Informazioni

Osservatorio Astronomico Ganda

Località

Questo sito utilizza i cookie, navigando nel sito accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra