E' la mulattiera senz'altro più nota e frequentata dai selvinesi e anticamente dai numerosi pellegrini che salivano al Santuario del Perello in occasione della festa annuale. Il punto di partenza è posto nei pressi del nuovo Palazzetto dello Sport. Si tratta di una bellissima passeggiata consigliabile alle famiglie considerando il percorso estremamente breve e pianeggiante. Durante la stagione estiva vi è la possibilità di ristoro presso la locanda del Santuario. Lungo il percorso si trovano due punti di sosta attrezzati: presso la sorgente Cantor e poco oltre. Prima delle sorgenti, verso monte, si possono vedere i ruderi di un vecchio "cusiner" (forno per la produzione della calce). Il sentiero parte dalla strada per Salmezza e attraversa la testata della Valle del Cantor.
Da Selvino a Perello
Info
- Durata: Totale h 0.40: Selvino h 0.10> Fonte Cantor h 0.30> Perello
- Dislivello: 40 m
- Sentiero CAI: 514
Download

-
Tempo libero
Selvino Adventure Park - Purito WildMonte Purito... una montagna di divertimento per tutta la famiglia! ↓ Ecco tutte le attività presenti…
-
Sentieri e Natura
Aviatico e il Monte PoietoArticolo preso da patatpfrindly.com: link all'articolo Secondo me se Heidi avesse in mente di cambiare casa è proprio qui, in…
-
Voglia di Adrenalina
Mte Purito + Mte PoietoDIFFICOLTA' alta KM 13 DISLIVELLO 690 mt DURATA 1,5 ore CICLABILITA' 90% FONDO sentiero - sterrato Partendo dalla…
-
Voglia di Adrenalina
Arrampicare in CornageraLa Cornagera, citata già nel 1910 dalla Guida del Touring Club Italiano come “Grignetta Bergamasca”, ha sempre rappresentato la palestra…