Da Gazzaniga si sale a sinistra lungo il sentiero che porta alla trubulina dei Grömei. Si sale verso la località Bergamasch e Dissello sopra l'abitato di Orezzo da dove si può dominare la media e bassa Valle Seriana, la Valgandino e parte dalla pianura. Dalla località Os-ciöl (incrocio con il sentiero n. 524), il sentiero sale con pendenza costante attraverso tutto l'ampio versante del Monte Cedrina, fino in località Coldré, posta sullo spartiacque con la Valle Vertova. Lo si percorre fino alla località Cà de Spì, dove finisce il sentiero n. 522 e inizia il 525. Si prosegue infine verso la cima del Monte Poieto.
Da Gazzaniga al Monte Poieto
Info
- Durata: Totale h 2.30: San Fermo h 0.45> Os-ciöl h 0.50> Coldré h 0.55 >M. Poieto
- Dislivello: 884 m
- Sentiero CAI: 523
Download

-
Tempo libero
Selvino Adventure Park - Purito WildMonte Purito... una montagna di divertimento per tutta la famiglia! ↓ Ecco tutte le attività presenti…
-
Voglia di Adrenalina
Arrampicare in CornageraLa Cornagera, citata già nel 1910 dalla Guida del Touring Club Italiano come “Grignetta Bergamasca”, ha sempre rappresentato la palestra…
-
Voglia di Adrenalina
Mte Purito + Mte PoietoDIFFICOLTA' alta KM 13 DISLIVELLO 690 mt DURATA 1,5 ore CICLABILITA' 90% FONDO sentiero - sterrato Partendo dalla…
-
Sentieri e Natura
Aviatico e il Monte PoietoArticolo preso da patatpfrindly.com: link all'articolo Secondo me se Heidi avesse in mente di cambiare casa è proprio qui, in…