Iscriviti alla Newsletter







Hotel Relax

L’albergo Relax di Selvino nasce nel 1970.
Le sue origini derivano da una vecchia villa patronale detta "il Villone" nata agli inizi del secolo scorso. L’allora proprietaria era la contessa Ghezza, nativa della città di Bergamo, che amava soggiornare per lungo tempo nel paesino di Selvino, soprattutto durante il periodo bellico della seconda guerra mondiale.
Ricordo con piacere i racconti che i miei genitori, allora giovani, mi descrivevano dicendomi che spesso in primavera venivano con il “Guzzino 65” a Selvino per la narcisata, in compagnia di altri amici e trascorrendo così delle piacevoli gite immersi nel verde.
Negli anni sessanta avevano preso in affitto un appartamento che si trova ancora oggi in Via Elvezia, i cui proprietari sono la famiglia Bertocchi-Umile. E' stato proprio il Sig. Umile che nell’anno 1963 ha mediato la vendita del “Villone" tra i miei genitori e la contessa.
Dopo essersi trasferiti definitivamente a Selvino, nell’anno 1969 hanno iniziato la costruzione dell’albergo e ultimati i lavori, lo inaugurarono l’1 Luglio 1970 con la prima stagione estiva. Circondato da pini suntuosi e da un certo senso di pace decisero così di chiamarlo “Relax”, una piccola dimora in montagna, lontana dallo stress delle città.

Un caratteristico hotel di montagna, ricavato da un’antica villa patrizia, dove sarete sempre accolti dal sorriso dei proprietari, che ne curano direttamente la gestione, con grande attenzione ai dettagli ed estrema cura del servizio.
Accoglienza calorosa e personalizzata, cucina gastronomica con specialità locali, spazi verdi a disposizione, una raccolta sala benessere, vi faranno sentire a casa vostra in un ambiente di charme.
15 camere a disposizione degli ospiti, un ampio giardino dove sorseggiare un drink, una terrazza all’aperto per quattro chiacchere in compagnia, locali raccolti e impreziositi dal legno che emana un calore naturale: questi gli ingredienti che garantiscono classe, atmosfera e intimità in ogni occasione.
Il luogo ideale per vivere una vacanza di “Relax” ritemprante per chi ama la dolce vita o un romantico weekend di benessere.
Chi desidera una vacanza rigenerante per spirito e corpo potrà infatti immergersi nelle nostre 4 oasi di benessere, Calore, Acqua, Movimento, Tranquillità, per piacevoli esperienze da vivere insieme e da ricordare.

 

  • Informazioni

  • La struttura

    • Parcheggi: custodito
    • Carte di credito accettate
    • Centro benessere
    • Accessibile ai disabili: No
  • I servizi

    • Servizio: Animali domestici, Aria condizionata, Asciugacapelli, Balcone, Salviette incluse, Frigobar, Servizio in camera, Cassaforte, Giardino/parco esterno, Sala tv, Internet wi-fi, Colazione e buffet/servita
Calendario CompletoAttività Selvino Aviatico Bergamo

Questo sito utilizza i cookie, navigando nel sito accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra