Iscriviti alla Newsletter


Rovagnati

Paolo Rovagnati è stato il fondatore, il motore e l’artefice dell’azienda, apportando continui miglioramenti ai prodotti, ai processi, agli impianti, spesso inventando lui stesso macchinari, metodi, soluzioni.

 

Le sue intuizioni di marketing, produzione e processo hanno portato la Rovagnati ad essere una realtà di rilievo a livello nazionale, mantenendo però forti le sue connotazioni di azienda della Brianza.

 

 

Selezione delle carni

 

L’eccellenza della qualità non può essere raggiunta se non eseguendo un’accurata e rigorosa selezione delle carni provenienti dai migliori allevamenti nazionali ed europei. I controlli, eseguiti da personale esperto, spaziano dalle verifiche sul benessere animale, all’igiene, al pieno rispetto della catena del freddo, dalla rintracciabilità degli allevamenti, all’adeguamento costante dei macchinari agli standard più elevati.

 

Per Rovagnati, tutelare il consumatore è un obiettivo irrinunciabile.

 

Sicurezza alimentare

 

La Sicurezza alimentare è un valore delineato a livello nazionale ed europeo. La sua finalità è la salvaguardia delle giuste condizioni igienico-sanitarie di prodotti e processi, che hanno un ruolo determinante nella produzione degli alimenti. Per questo gli organismi istituzionali elaborano precise norme riguardo alla salute ed al benessere degli animali, agli allevamenti, ai mangimi utilizzati, alla pulizia, ai metodi di trattamento. Rovagnati dispone di un  proprio laboratorio per analisi chimiche e batteriologiche, tecnologicamente avanzato. In questo laboratorio vengono eseguiti tutti i controlli, in stretta osservanza delle severe normative UE e internazionali.

 

Per Rovagnati, pensare al benessere dei consumatori è una passione!

 

  • Informazioni

    • Selvino

Questo sito utilizza i cookie, navigando nel sito accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra